Carrers rev1

Careers

Being part of the Penta world means working in an international, dynamic and vital organization where people have a fundamental role. To those who are animated by the desire to broaden their horizons and motivated to a constant professional growth, Penta offers the opportunity to work for a prestigious brand, leader in its field, in a merit system.

PROJECT ENGINEERSettembre 2018

Work place: Poggio Renatico (FE)

Ricerchiamo un/a Project Engineer che si occupi della gestione tecnico-commerciale delle commesse: dallo studio della soluzione tecnica più idonea per il cliente, al coordinamento con l’ufficio tecnico per l’elaborazione della commessa fino alla realizzazione del preventivo e del costing di progetto.

Responsabilità e Competenze:

  • Gestisce le relazioni con il cliente quale, monitora lo sviluppo delle commesse in termini di tempistiche, scopi di fornitura, specifiche tecniche e prestazioni dell’impianto.
  • Definisce lo schema di flusso operativo del progetto e le successive revisioni.
  • Collabora con il tecnico di processo nel definire le specifiche delle singole macchine/apparati di processo facenti parte dell’impianto.
  • È responsabile del controllo avanzamento della progettazione del singolo progetto.
  • Definisce e monitora le scadenze di consegna e/o eventuali revisioni delle stesse.
  • Assiste attivamente i supervisori impegnati sull’impianto durante le attività di montaggio/avviamento.
  • Coordina e partecipa all’attività di verifica e riesame del progetto.

A seguito di un’adeguata fase di formazione ed apprendimento dovrà anche essere in grado di:

  • Sviluppare i calcoli di dimensionamento per l’impianto e delle macchine da installare.
  • Definire le caratteristiche delle singole macchine/apparati di processo facenti parte dell’impianto.
  • Redigere le distinte dell’impianto (elenco parti costitutive) elaborare i data sheet per ordine componenti.

Il/la candidato/a ideale ha una formazione tecnica, preferibilmente una laurea in Ingegneria Meccanica, Chimica o assimilabile, ha un’esperienza minima di 5 anni in un ruolo analogo, maturata in contesti multinazionali e, preferibilmente, in aziende che realizzano i impianti per la movimentazione di materiali sfusi in polvere o granulare.

Costituiranno requisiti indispensabili un’ottima conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a viaggiare all’estero per circa 4/6 mesi all’anno.

Completano il profilo una buona predisposizione al lavoro in team, capacità di problem solving, metodo e capacità relazionali.

 

Sede di lavoro: Poggio Renatico (FE).

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003).

 

Send candidature

ADDETTO GESTIONE E PIANIFICAZIONE PRODUZIONESettembre 2018

Work place: S. Maria di Sala

La risorsa supporterà il Responsabile Operations nella pianificazione della produzione, nel rispetto degli obiettivi commerciali, di qualità e di costo dei processi produttivi aziendali. Si occuperà inoltre dell’inserimento dati relativi a tempi e metodi, del monitoraggio avanzamento lavori, dell’estrapolazione dati e di sviluppare reportistiche giornaliere, settimanali e mensili. Dovrà assicurare il mantenimento delle scorte di materiali, materie prime, semilavorati e prodotti finiti per garantire il rifornimento delle linee produttive, il contenimento degli stocks ed il massimo servizio alle vendite

ll/La candidato/a ideale, con diploma/laurea ad indirizzo tecnico/gestionale, possiede una buona conoscenza delle tecniche di programmazione per aver maturato una significativa esperienza di settore, presso aziende metalmeccaniche, modernamente organizzate, ed operanti sia su commessa che a magazzino. Dimostra una buona capacità nella gestione del tempo e organizzazione del proprio lavoro, risoluzione dei problemi e pianificazione delle attività.

Costituisce carattere preferenziale di selezione la conoscenza del sistema gestionale SAP ed è inoltre gradita conoscenza della lingua inglese.

 

Sede di lavoro: Poggio Renatico (FE)

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per sole finalità di selezione..

Send candidature

RESPONSABILE CONTROLLO QUALITA’ PRODOTTOSettembre 2018

Work place: Poggio Renatico (FE)

La risorsa inserita nel reparto Operations si occuperà di processo di prevenzione dei difetti e riduzione della variabilità e delle perdite nella catena di fornitura, interagendo con i reparti produttivi, con i team di lavoro, rapportandosi altresì con i fornitori, nella logica di pianificazione e gestione priorità/urgenze. Il suo ruolo prevede: audit, gestione non conformità e supporto ai fornitori (produzione esternalizzata di carpenteria speciale e ricambi), controlli non distruttivi, gestione documentazione prodotto, gestione dei resi dal post vendita.

Requisiti richiesti:

- Diploma di perito meccanico o laurea in ingegneria meccanica
- Comprovata esperienza di almeno 5 anni, maturata in pari ruolo all’ interno di aziende metalmeccaniche strutturate
- Sono richieste competenze in ambito di: saldatura, controlli, oleodinamica
- Capacità di lettura disegno tecnico e buona conoscenza di un software di disegno meccanico

Sono inoltre richieste forti doti di negoziazione, intraprendenza, capacità organizzative e attitudine a lavorare in team.

Completano il profilo un'ottima conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a trasferte.  Gradita la conoscenza dei sistemi SAP.

 

Sede di lavoro: Poggio Renatico (FE)

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per sole finalità di selezione.

Send candidature

CONTROLLERSettembre 2018

Work place: Poggio Renatico (FE)

La risorsa, inserita all’interno della Direzione Amministrativa, sarà di supporto nell’attività di:

• budgeting, forecasting e reporting della società
• verifica e gestione gli scostamenti rispetto alla pianificazione
• chiusure mensili e analisi delle variazioni
• implementazione e standardizzazione delle procedure relative al controllo di gestione
• predisposizione della reportistica direzionale ed operativa
• comunicazioni con la casa madre

Il candidato/a ideale ha una laurea in economia e commercio, a titolo preferenziale indirizzo controllo di gestione, un’esperienza di almeno 4/5 anni al controllo di gestione/amministrazione in aziende complesse di medio/grandi dimensioni o in società di revisione e un’approfondita conoscenza delle procedure di contabilità analitica/industriale.

Deve aver avuto esperienza nella verifica o redazione di bilancio consolidato secondo i principi contabili IAS /IFRS.
È richiesta un’eccellente capacità di utilizzo di Excel e SAP, nonché un'ottima conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo capacità di analisi, autonomia nella programmazione ed organizzazione del lavoro, accentuato spirito di squadra ed orientamento all’obiettivo.


Sede di lavoro: Poggio Renatico (FE)

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per sole finalità di selezione.

Send candidature
I acknowledge the privacy policy and authorize the treatment of my personal data in accordance with the Legislative Decree n.196 of 2003.