Carrers rev1

Careers

Being part of the Penta world means working in an international, dynamic and vital organization where people have a fundamental role. To those who are animated by the desire to broaden their horizons and motivated to a constant professional growth, Penta offers the opportunity to work for a prestigious brand, leader in its field, in a merit system.

PROJECT ENGINEEROttobre 2018

Work place: Poggio Renatico (FE)

Ricerchiamo un Project Engineer da inserire nel reparto Engineering. Il ruolo prevede la responsabilità della progettazione di impianti complessi. Rispondendo direttamente al proprio Team Leader, la risorsa si occuperà di: studi di fattibilità, costi, specifiche e progettazione di impianti industriali per diverse applicazioni nel settore della trasformazione delle materie plastiche; riunioni con i comparti commerciale e produttivo per valutazioni preventive al progetto; contatto con i clienti per riscontri su specifiche esigenze ed eventuali visite ambientali; interfaccia con l’ufficio acquisti; stesura distinte base e, se richiesto, supervisione all’assemblaggio, relazionandosi con il reparto produttivo.

Il progettista dovrà inoltre selezionare e dimensionare i componenti, sviluppare il disegno su CAD 3D delle macchine e i disegni di dettaglio per la produzione ed il montaggio, elaborare l’elenco dei materiali occorrenti per la realizzazione dell’impianto.

Il candidato ideale è un laureato in ingegneria meccanica, ha maturato esperienza di almeno 5 anni nel ruolo presso aziende operanti nel settore dell’automazione industriale, costituisce titolo preferenziale l’esperienza in progettazione di impianti di trattamento tabacco, polveri, materiale plastico, farine o similari. Costituisce titolo preferenziale di selezione la conoscenza di software 3D per la progettazione, preferibilmente Solid Works.

Capacità organizzative, spirito d’iniziativa, spiccata curiosità, autonomia operativa, doti relazionali e la buona conoscenza della lingua inglese, completano il profilo.

 

Sede di lavoro: Poggio Renatico (FE)

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per sole finalità di selezione.

 

 

Send candidature

ADDETTO GESTIONE E PIANIFICAZIONE PRODUZIONEOttobre 2018

Work place: Poggio Renatico (FE)

La risorsa supporterà il Responsabile Operations nella pianificazione della produzione, nel rispetto degli obiettivi commerciali, di qualità e di costo dei processi produttivi aziendali. Si occuperà inoltre dell’inserimento dati relativi a tempi e metodi, del monitoraggio avanzamento lavori, dell’estrapolazione dati e di sviluppare reportistiche giornaliere, settimanali e mensili. Dovrà assicurare il mantenimento delle scorte di materiali, materie prime, semilavorati e prodotti finiti per garantire il rifornimento delle linee produttive, il contenimento degli stocks ed il massimo servizio alle vendite

ll/La candidato/a ideale, con diploma/laurea ad indirizzo tecnico/gestionale, possiede una buona conoscenza delle tecniche di programmazione per aver maturato una significativa esperienza di settore, presso aziende metalmeccaniche, modernamente organizzate, ed operanti sia su commessa che a magazzino. Dimostra una buona capacità nella gestione del tempo e organizzazione del proprio lavoro, risoluzione dei problemi e pianificazione delle attività.

Costituisce carattere preferenziale di selezione la conoscenza del sistema gestionale SAP ed è inoltre gradita conoscenza della lingua inglese.

 

Sede di lavoro: Poggio Renatico (FE)

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per sole finalità di selezione..

Send candidature

RESPONSABILE CONTROLLO QUALITA’ PRODOTTOOttobre 2018

Work place: Poggio Renatico (FE)

La risorsa inserita nel reparto Operations si occuperà di processo di prevenzione dei difetti e riduzione della variabilità e delle perdite nella catena di fornitura, interagendo con i reparti produttivi, con i team di lavoro, rapportandosi altresì con i fornitori, nella logica di pianificazione e gestione priorità/urgenze. Il suo ruolo prevede: audit, gestione non conformità e supporto ai fornitori (produzione esternalizzata di carpenteria speciale e ricambi), controlli non distruttivi, gestione documentazione prodotto, gestione dei resi dal post vendita.

Requisiti richiesti:

- Diploma di perito meccanico o laurea in ingegneria meccanica
- Comprovata esperienza di almeno 5 anni, maturata in pari ruolo all’ interno di aziende metalmeccaniche strutturate
- Sono richieste competenze in ambito di: saldatura, controlli, oleodinamica
- Capacità di lettura disegno tecnico e buona conoscenza di un software di disegno meccanico

Sono inoltre richieste forti doti di negoziazione, intraprendenza, capacità organizzative e attitudine a lavorare in team.

Completano il profilo un'ottima conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a trasferte.  Gradita la conoscenza dei sistemi SAP.

 

Sede di lavoro: Poggio Renatico (FE)

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per sole finalità di selezione.

Send candidature

CONTROLLEROttobre 2018

Work place: Poggio Renatico (FE)

La risorsa, inserita all’interno della Direzione Amministrativa, sarà di supporto nell’attività di:

• budgeting, forecasting e reporting della società
• verifica e gestione gli scostamenti rispetto alla pianificazione
• chiusure mensili e analisi delle variazioni
• implementazione e standardizzazione delle procedure relative al controllo di gestione
• predisposizione della reportistica direzionale ed operativa
• comunicazioni con la casa madre

Il candidato/a ideale ha una laurea in economia e commercio, a titolo preferenziale indirizzo controllo di gestione, un’esperienza di almeno 4/5 anni al controllo di gestione/amministrazione in aziende complesse di medio/grandi dimensioni o in società di revisione e un’approfondita conoscenza delle procedure di contabilità analitica/industriale.

Deve aver avuto esperienza nella verifica o redazione di bilancio consolidato secondo i principi contabili IAS /IFRS.
È richiesta un’eccellente capacità di utilizzo di Excel e SAP, nonché un'ottima conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo capacità di analisi, autonomia nella programmazione ed organizzazione del lavoro, accentuato spirito di squadra ed orientamento all’obiettivo.


Sede di lavoro: Poggio Renatico (FE)

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per sole finalità di selezione.

Send candidature
I acknowledge the privacy policy and authorize the treatment of my personal data in accordance with the Legislative Decree n.196 of 2003.